Il Forno
Un piccolo patio riparato da un grande ombrellone, arredato con tavolo e sedie, è l’area all’aperto su cui si affaccia l’ingresso de IL FORNO, in posizione protetta e discreta.
L’interno dell’alloggio sorprende e svela angoli unici : il salottino-ingresso ospita il guardaroba ed una poltrona-letto singolo, subito a sinistra è collocato il bagno davvero originale, con la doccia in cemento trattao a cera, realizzata su disegno.
Poco più avanti, sulla destra, il salottino introduce ad una minuscola e romantica “alcova” dal soffitto a volta in pietra a vista, nella quale la nicchia a muro anticamente costituiva l’imboccatura del forno a legna : il letto ad una piazza e mezza (cm 140) è avvolto in una atmosfera da “bomboniera”.
La zona living è occupata, nella prima parte, dalla zona pranzo e dal bancone cucina con antico lavello in marmo; un arco in pietra e mattoni a vista, riemerso durante i lavori di recupero, suddivide la zona soggiorno del living, arredata con divano-letto ad una piazza e mezza (cm 140) e un mobile a cassetti.
La finestra offre una bella vista sulla verde vallata.